Home » Chi siamo

Chi siamo

La forza della competenza

FS2A è un'iniziativa promossa da Francesco Sacchi e composta da professionisti che hanno maturato un ampio ventaglio di esperienze nell'ambito del factoring italiano ed europeo e dispongono di competenze che abbracciano tutti gli aspetti dell'attività di factoring: sviluppo commerciale e canali distributivi, prodotti e servizi, organizzazione aziendale, crediti e risk management, controllo di gestione, processi operativi, organizzazione.

FS2A mette tutte le sue competenze a disposizione dei clienti per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi, si tratti di ridefinire l'orientamento strategico dell'attività aziendale, il modello organizzativo, il disegno funzionale del sistema informativo, piuttosto che cooperare alla definizione di prodotti e servizi.
FS2A non si rivolge solo agli operatori professionali del settore del factoring, ma anche ai loro clienti e fornitori, offrendo loro la possibilità di avvicinarsi in modo più semplice e diretto ad un mercato di nicchia e poco conosciuto.

FS2A partner dell'Osservatorio Supply Chain Finance

Il rapporto tra FS2A e l'Osservatorio Supply Chain Finance del Politecnico di Milano continua e produce nuovi risultati.

Qui l'intervento di Sacmi al Convengo del 13 marzo 2019, per presentare l'approccio del Gruppo Sacmi al credito di filiera, appoggiato sulla piattaforma di factoring digitale WIP, disegnata da FS2A e realizzata da Sinesy.